ARS UNA
Campione Italiano Orc 2016
L’armatore di Ars Una, alla sua quarta esperienza, ha sempre utilizzato le sue barche principalmente in regata, timonandole personalmente e conducendole con un appassionato team di amici velisti.
Varata nell’aprile 2014, Ars Una ha vinto numerose regate, tra cui il campionato italiano ORC 2016.
Ad agosto 2017 è stato tra i protagonisti del Fastnet, concluso in 11^ posizione assoluta (6^ in IRC 1), dopo essere stati terzi al giro del Fastnet Rock.
Notizie, video e foto di Ars Una possono essere trovati anche sulla pagina Facebook dedicata.
Il progetto di Ars Una mostra dunque soluzioni esterne, interne ed impiantistiche certamente rivolte verso un uso più sportivo. La dinette ha due divani con seduta inclinabile come cuccetta e due tavoli laterali, con legni tradizionali laccati. La cabina armatoriale è configurata con letti separati a murata inclinabili e bagno a prua, mentre le cabine ospiti hanno due letti matrimoniali con materassi separati e piano inclinabile in regata. La cala vele è inoltre attrezzata con brandine. In coperta, i winch primari sono sul paramare, il piano velico prevede il paterazzo sdoppiato per randa square-top, con winch dedicati, manovre sottovento riportate sopravvento e sartiame in carbonio.
TAG
[php snippet=1]