here we are libro

I bimbi e il mare: il progetto Here we are

Il progetto “Here we are”, ideato da Let’s Play e sostenuto da Mylius, è nato per dare voce al nostro pianeta, in particolare al mare.
Attraverso esperimenti scientifici, libri, immaginazione e giochi, il mare entrerà nelle nostre case e impareremo a prendercene cura.

Here we are. Notes for living on Planet Earth, ovvero “Noi siamo qui. Dritte per vivere sul pianeta terra” titolo del libro di Oliver Jeffers sarà il nostro punto di partenza per introdurre i bambini al tema del rispetto dell’ambiente.
Come l’autore racconta nel libro, ci sono tante cose che un bambino non sa del mondo, ed è veramente difficile dare una spiegazione a tutto.
Il bambino con il tempo imparerà a conoscere gran parte della realtà in cui vive attraverso le sue esperienze, ma è comunque necessario indicargli la strada e dargli delle indicazioni di massima per orientarsi.

Il nostro obiettivo sarà di condurre i bambini in un viaggio che li porterà a sperimentare, giocare con l’immaginazione, sviluppare una maggiore consapevolezza e sensibilità riguardo la tutela del patrimonio ambientale, mettendo così le basi verso un comportamento rispettoso nei confronti della natura e di tutto ciò che ci circonda.

E’ fondamentale educare i bimbi ad avere rispetto del nostro pianeta, perchè siamo sicuri che da adulti terranno conto di ciò che imparano ad amare da piccoli.

I nostri bimbi riescono a fare cose meravigliose, vero?