Mylius 50’
Fast cruiser-racer, sintesi di qualità, comfort, design e prestazioni
Il Mylius 50’ è un vero fast cruiser-racer, sintesi di qualità, comfort, design e prestazioni. E’ uno yacht di 15 metri progettato per offrire i massimi livelli di funzionalità in crociera e giocare ruoli di primissimo piano sui campi di regata. Con un dislocamento poco superiore alle 10 tonnellate, il Mylius 50’ garantisce prestazioni veliche di assoluto rilievo.
L’armo in carbonio con crocette acquartieriate e lande a murata, il genoa a bassa sovrapposizione e le vele asimmetriche da armare in testa d’albero e su delfiniera nelle andature portanti garantiscono sicurezza e facilità di manovra in ogni condizione di mare e vento.
Il piano di coperta della barca offre un’eccezionale fruibilità sia in crociera che in regata: l’ampia superficie pontata, i passavanti sgombri da manovre, tutti i boccaporti a filo, le manovre che corrono recessate sulla tuga danno al Mylius 50’ un aspetto di estrema pulizia. La grande finestratura orizzontale della tuga dona una piacevole continuità tra interno ed esterno dello yacht, esaltandone il profilo basso e filante.
Gli interni, con sistemazioni per 6/8 persone, rivelano l’eccezionale luminosità che la grande vetrata in tuga conferisce alla dinette. La cucina è sul lato sinistro e leggermente defilata rispetto all’accesso; la zona ospiti a poppa. I differenti layout offrono interessanti alternative per la zona armatore e la cala vele.
La barca dispone anche di grandi spazi di stivaggio interni ed esterni: a prua c’è una cala vele con accesso dal ponte, in adiacenza al gavone ancora e catena; in pozzetto un box dedicato all’autogonfiabile; a poppa un garage per ospitare tender fino a 2.70 m, con lo specchio di poppa apribile utilizzabile da plancetta a livello mare.