Mylius 60’

Un progetto completamente rinnovato

Dopo il successo del modello costruito tra il 2013 ed il 2015, il Mylius 60’ è stato completamente riprogettato nel 2017, riprendendo i canoni progettuali messi a punto con il nuovo Mylius 65’.

Rispetto al vecchio modello, il nuovo 60’ è sia più lungo (12 cm “fuori tutto” e 80 cm. “al galleggiamento”) che più largo (38 cm al baglio massimo e 86 cm sullo specchio di poppa), con un importante incremento del volume interno, pari a circa il 9%. Il nuovo 60’ presenta anche un miglior rapporto tra superficie velica e dislocamento ed una maggiore lunghezza al galleggiamento in rapporto alla lunghezza f.t., promettendo migliore stabilità di forma, migliori performance nelle andature portanti e maggiore stabilità di rotta alle alte velocità.

Ciò nonostante, grazie alla costruzione interamente in carbonio, il Mylius 60’ ha un dislocamento di solo (circa) 17 tonnellate, notevolmente inferiore a quello di tutte le barche della sua categoria, e rappresenta quindi un perfetto esempio di fast cruiser-racer Mylius: una vera barca da crociera, con volumi e soluzioni per lunghe navigazioni in comfort e sicurezza, facile da condurre, ma anche veloce e pronta a regatare.

Del nuovo 60’ sono già in costruzione le prime due barche, che saranno varate nella primavera del 2018, mentre del vecchio modello sono state costruite 4 barche tra il 2013 ed il 2015.


GLI YACHT 60’

NEW
OLD

Cliccare qui per il Virtual Tour.

scarica la brochure

GLI YACHT 60’

NUOVO 60#01 Lady First III

Progettata per un esperto armatore francese, per un uso sia in crociera che in regata, il primo nuovo 60’ è già in costruzione per essere varato nella primavera 2018.

NUOVO 60#02 – ARI

Progettata per un armatore italiano, con alle spalle anche delle traversate atlantiche, il secondo nuovo Mylius 60’ è più orientato alla crociera ed all’Easy Sailing della barca #01.

SUD / BLACK LEGEND

Varato a luglio 2013, SUD è uno yacht armato da un giovane ed appassionato imprenditore olandese, che lo usa frequentemente in crociere di corto e medio raggio in Mediterraneo.

FRA DIAVOLO

Dopo una felicissima e significativa esperienza con un Mylius 14E55, coronata di numerosissimi successi in campo nazionale ed internazionale raccolti tra il 2009 ed il 2013, l’armatore di Fra Diavolo ha chiesto a Mylius di progettare e realizzare per lui una nuova barca.

TWIN SOUL

Varato nel dicembre 2014, il terzo Mylius 60’ in ordine di costruzione è stato realizzato espressamente per il Presidente della Società, che ne fa un intenso uso in brevi crociere durante tutto l’anno ed in qualche regata di Club.

WHY NOT

Varato a giugno 2015, Why Not si caratterizza per la presenza di una quarta cabina con letti a castello, a poppavia della dinette, e per la chiglia telescopica.

DATI TECNICI

Dimensioni, portate e superfici
Lunghezza fuori tutto18,47 m
LFT con delfiniera20,47 m
Lunghezza al gallegg.16,91 m
Baglio massimo5,19 m
Pescaggio3,60 m
Dislocamento (approx.)17.400 kg
Zavorra (approx.)6.700 kg
Letti6 + 1 equip.
Bagni3 equip.
Serbatoi d’acqua600 lt
Serbatoi nafta360 lt
MotoreYANMAR 4JH110
Superficie velica (bolina)214 mq
Superficie velica (portanti)473 mq

Altri dati utili


scarica la brochure

AWARDS

nautical design awards 1
velista dell'anno 2
barca dell'anno 2013 1
european yacht of the year 2014
european yacht of the year 2015