Mylius 60’

Un progetto completamente rinnovato

Dopo il successo del modello costruito tra il 2013 ed il 2015, il Mylius 60’ è stato completamente riprogettato nel 2017, riprendendo i canoni progettuali messi a punto con il nuovo Mylius 65’.

Rispetto al vecchio modello, il nuovo 60’ è sia più lungo (12 cm “fuori tutto” e 80 cm. “al galleggiamento”) che più largo (38 cm al baglio massimo e 86 cm sullo specchio di poppa), con un importante incremento del volume interno, pari a circa il 9%. Il nuovo 60’ presenta anche un miglior rapporto tra superficie velica e dislocamento ed una maggiore lunghezza al galleggiamento in rapporto alla lunghezza f.t., promettendo migliore stabilità di forma, migliori performance nelle andature portanti e maggiore stabilità di rotta alle alte velocità.

Ciò nonostante, grazie alla costruzione interamente in carbonio, il Mylius 60’ ha un dislocamento di solo (circa) 17 tonnellate, notevolmente inferiore a quello di tutte le barche della sua categoria, e rappresenta quindi un perfetto esempio di fast cruiser-racer Mylius: una vera barca da crociera, con volumi e soluzioni per lunghe navigazioni in comfort e sicurezza, facile da condurre, ma anche veloce e pronta a regatare.

Mentre del vecchio modello sono state costruite 4 barche tra il 2013 ed il 2015 del nuovo 60’ sono già in costruzione quattro barche, le prime due sono state varate nell’estate del 2018.

L’evoluzione in chiave sportiva di questo modello è un offshore-racer & performance cruiser: il nuovo Mylius 60′ CK attualmente in costruzione.


GLI YACHT 60’

NEW
OLD

Cliccare qui per il Virtual Tour.

scarica la brochure

GLI YACHT 60’

Interni Barca a vela 60 piedi coperta
Interni Barca a vela 60 piedi
Barche a vela da crociera in Navigazione 60 piedi

NUOVO 60#01 Lady First III

Progettata per un esperto armatore francese, per un uso sia in crociera che in regata, il primo nuovo 60’ è già in costruzione per essere varato nella primavera 2018.

NUOVO 60#02 – ARIA

Progettata per un armatore italiano, con alle spalle anche delle traversate atlantiche, il secondo nuovo Mylius 60’ è più orientato alla crociera ed all’Easy Sailing della barca #01.

SUD / BLACK LEGEND

Varato a luglio 2013, SUD è uno yacht armato da un giovane ed appassionato imprenditore olandese, che lo usa frequentemente in crociere di corto e medio raggio in Mediterraneo.

FRA DIAVOLO

Dopo una felicissima e significativa esperienza con un Mylius 14E55, coronata di numerosissimi successi in campo nazionale ed internazionale raccolti tra il 2009 ed il 2013, l’armatore di Fra Diavolo ha chiesto a Mylius di progettare e realizzare per lui una nuova barca.

TWIN SOUL

Varato nel dicembre 2014, il terzo Mylius 60’ in ordine di costruzione è stato realizzato espressamente per il Presidente della Società, che ne fa un intenso uso in brevi crociere durante tutto l’anno ed in qualche regata di Club.

WHY NOT

Varato a giugno 2015, Why Not si caratterizza per la presenza di una quarta cabina con letti a castello, a poppavia della dinette, e per la chiglia telescopica.

DATI TECNICI

Dimensioni, portate e superfici
Lunghezza fuori tutto18,47 m
LFT con delfiniera20,47 m
Lunghezza al gallegg.16,91 m
Baglio massimo5,19 m
Pescaggio3,60 m
Dislocamento (approx.)17.400 kg
Zavorra (approx.)6.700 kg
Letti6 + 1 equip.
Bagni3 equip.
Serbatoi d’acqua600 lt
Serbatoi nafta360 lt
MotoreYANMAR 4JH110
Superficie velica (bolina)214 mq
Superficie velica (portanti)473 mq

Altri dati utili


scarica la brochure

AWARDS

nautical design awards 1
velista dell'anno 2
barca dell'anno 2013 1
european yacht of the year 2014
european yacht of the year 2015