Mylius 65’

Una barca a vela unica per stile

Progettato ex-novo partendo dall’esperienza del Mylius 19E95, il nuovo Mylius 65’ è la prestigiosa creazione dei cantieri Mylius per armatori che desiderino acquistare una barca a vela da 20 metri, unica per stile, qualità e prestazioni. Il Mylius 65′ è disponibile sia in versione Flush-Deck (FD), più sportiva e pronta a regatare, che Raised Saloon (RS), caratterizzata dall’elegante dinette rialzata e più rivolto ad uso di pura crociera.

Il progetto dello yacht, come sempre di Alberto Simeone coadiuvato dall’Ufficio Tecnico Mylius, rappresenta un’evoluzione delle carene dei precedenti 60’-65’ del cantiere: il nuovo 65’, infatti, presenta un miglior rapporto tra superficie velica e dislocamento e una maggiore lunghezza al galleggiamento in rapporto alla lunghezza f.t. La nuova carena è anche sensibilmente più larga delle precedenti specie nelle sezioni poppiere, con baglio massimo arretrato, promettendo migliore stabilità di forma, performance nelle andature portanti e stabilità di rotta alle alte velocità.

Grazie alla costruzione interamente in carbonio, il Mylius 65′ ha un dislocamento di solo (circa) 20 tonnellate, notevolmente inferiore a quello di tutte le barche della sua categoria, e rappresenta quindi un perfetto esempio di fast cruiser-racer Mylius: una barca con interni ed impianti assolutamente da crociera, ma pronta anche a regatare intensamente.

Gli interni, con sistemazioni per 6/8 persone, rivelano l’eccezionale luminosità che la grande vetrata in tuga conferisce alla dinette. La cucina è sul lato sinistro e leggermente defilata rispetto all’accesso; la zona ospiti a poppa. I differenti layout offrono interessanti alternative per la zona armatore e la cala vele.

La barca dispone anche di grandi spazi di stivaggio interni ed esterni: a prua c’è una cala vele con accesso dal ponte, in adiacenza al gavone ancora e catena; in pozzetto un box dedicato all’autogonfiabile; a poppa un garage per ospitare tender fino a 2.70 ml, con lo specchio di poppa apribile utilizzabile da plancetta a livello mare.


GLI YACHT 65’


Cliccare qui per il Virtual Tour.

scarica la brochure

GLI YACHT 65’

Oscar3

Flush Deck

Varato a novembre 2016, Oscar3 nasce per l’Architetto Aldo Parisotto, ex armatore del Mylius 50’ “Oscar2” e titolare della “Parisotto + Formenton Architetti”. Forte della sua esperienza di Interior Design, anche per la nautica, l’Arch. Parisotto ha collaborato con Alberto Simeone,

My space

Deck Saloon

My Space, il primo 65′ Raised Saloon di Mylius, è stato varato a Novembre 2017 ed è stato progettato per un puro uso crocieristico, per massimizzare la vivibilità interna ed esterna, senza perdere l’identità Mylius.

Magic Rocket

Flush Deck

Il nuovo Mylius 65#03 in costruzione è un Flush Deck. Il layout è molto simile a “Oscar3” con cabina armatoriale a prua e zona bagno divisa in due parti.

DATI TECNICI

Dimensioni, portate e superfici
Lunghezza fuori tutto20,20 m
LFT con delfiniera22,02 m
Lunghezza al gallegg.18,05 m
Baglio massimo5,25 m
Pescaggio3,95 m
Dislocamento (approx.)20.500 kg
Zavorra (approx.)9.300 kg
Letti6 + 2 equip.
Bagni3 + 1 equip.
Serbatoi d’acqua800 lt
Serbatoi nafta650 lt
MotoreYanmar 6BY3 – 160 Hp
Superficie velica (bolina)258 mq
Superficie velica (portanti)596 mq

Altri dati utili


scarica la brochure

AWARDS

nautical design awards 1
velista dell'anno 2
barca dell'anno 2013 1
european yacht of the year 2014
european yacht of the year 2015