Yacht a vela di lusso Mylius 80 Deck Saloon
Yacht a vela di lusso Mylius 80 Deck Saloon cockpit
Yacht a vela di lusso Mylius 80 Deck Saloon cockpit 2
Yacht a vela di lusso Mylius 80 Deck Saloon deck
Yacht a vela di lusso Mylius 80 Deck Saloon deck layout
Yacht a vela di lusso Mylius 80 Deck Saloon 2
Yacht a vela di lusso Mylius 80 Deck Saloon 3
Yacht a vela di lusso Mylius 80 Deck Saloon 4
Yacht a vela di lusso Mylius 80 Deck Saloon interior layout
Yacht a vela di lusso Mylius 80 interior
Yacht a vela di lusso Mylius 80 interior 2
Yacht a vela di lusso Mylius 80 interior 3

Mylius 80’ DS

Deck Saloon

Un Blue Water Cruiser, che offra tutto il necessario per lunghe crociere in Mediterraneo e in oceano; dotato di grande abitabilità, adeguati spazi di stivaggio ed autonomia di navigazione; uno yacht che conservi lo stile di Mylius, nel design, nelle doti marine e nelle performances. Questi gli obbiettivi di progetto del nuovo Mylius 80 DS sviluppato per rinnovare il Mylius 76 DS dopo alcune unità già varate a partire dal 2015, e per consolidare la presenza di MYLIUS nella classe delle ammiraglie sotto i 24 metri di LOA.

Scafo e coperta del nuovo Mylius 80 DS sono state dunque interamente ridisegnati, con una lunghezza fuori tutto di quasi 24.0 metri ed e un baglio massimo di 6.30 m.

Il piano velico è stato ridimensionato in ragione del maggior dislocamento di progetto, e offre tela per quasi 350 mq upwind e 800 mq downwind, valori che promettono al Mylius 80 DS, interamente costruito in carbonio e con un dislocamento di progetto (light ship) inferiore alle 33.0 ton, delle quali il 35% in zavorra, di porsi al vertice della categoria per prestazioni a vela per questo classe di barche.

La coperta, conserva gli ampi spazi esterni che caratterizzavano la versione precedente, con gli accessi indipendenti all’area equipaggio e le zone dedicate agli ospiti e libere da manovre; la tuga è stata interamente ridisegnata, e le sue dimensioni ridotte e raccordate donano al MYLIUS 80 grande eleganza e un aspetto estremamente filante.

Gli interni si caratterizzano per la razionale distribuzione degli spazi già osservata nella precedente versione; tuttavia le dimensioni più generose del nuovo scafo hanno consentito di incrementare i volumi destinati alle cabine ospiti ed alla dinette, ed inoltre di offrire una soluzione distributiva che permetta l’istallazione di una lifting-keel.

I layout proposti offrono 4 o 5 cabine, a seconda delle combinazioni scelte; la cabina armatoriale con l ampio bagno occupa la zona di prua; le due cabine ospiti, anch’esse con bagno e doccia ad uso esclusivo, sono a centro barca (nella versione con lifting-keel la cabina dinette è con 2 letti a castello); è inoltre possibile realizzare una quarta cabina ospiti con bagno, ingresso dalla dinette. L’area di poppa, dotata di accesso indipendente dal pozzetto (centrale o laterale doppio) è dedicata in entrambe le soluzioni proposte, all’equipaggio ed ai servizi di bordo. Il MYLIUS 80 DS è dotato di due cabine equipaggio con servizio riservato e di un’ampia la cucina, realizzata sul lato destro della barca, appena a poppa della dinette.

La sala macchine insieme ad i serbatoi, occupa i volumi sottostanti la dinette, ma ha un ulteriore accesso dalla zona servizi, per consentire una facile ed immediata ispezione dei principali componenti impiantistici di bordo. Sono previsti ampi spazi di stivaggio e di servizio interni ed esterni; inoltre un’ampia cala vele a prua e un garage a poppa, che permette di alloggiare, nella versione a 5 cabine un tender di lunghezza superiore a 4.10 mt.

Scarica la brochure

DATI TECNICI

Dimensioni, portate e superfici
Lunghezza fuori tutto18,63 m
LFT con delfiniera21,53 m
Lunghezza al gallegg.16,76 m
Baglio massimo5,40 m
Pescaggio3,50 m
Dislocamento (light)14.850 kg
Zavorra (approx.)5.180 kg
Letti8
Bagni3
Serbatoi d’acqua400 lt
Serbatoi nafta320 lt
MotoreVolvo Penta D2 – 75 Hp
Superficie velica (bolina)238 mq
Superficie velica (portanti)664 mq

Altri dati utili


scarica la brochure

AWARDS

nautical design awards 1
velista dell'anno 2
barca dell'anno 2013 1
european yacht of the year 2014
european yacht of the year 2015