Mylius 80’

La qualità. Questa è e deve essere la matrice che ci rende diversi da tutti. Le nostre barche sono leggere, veloci, belle. Anche altri hanno queste caratteristiche. Ma quello che ci rende unici è la continua ricerca della massima qualità, non solo nei materiali e nella lavorazione, ma anche nei dettagli. Questo fa, secondo noi, la differenza.” (Intervista a Luciano Gandini – Il Giornale della Vela Maggio 2018)

Proprio dal processo di “continua ricerca per la massima qualità” nasce il Mylius 80′: nel tentativo di apportare alcune migliorie al progetto del Mylius 76′ si è arrivati a rivedere alcuni dettagli sostanziali, come l’area della coperta e le linee della tuga, che hanno rinnovato così completamente il progetto precedente.
La tuga rimane infatti più bassa e filante mentre, in coperta, l’assenza del gradino nel pozzetto ha aumentato la disponibilità di spazio libero alla stessa quota.

Anche il layout degli interni è stato semplificato. Nella zona di poppa a sinistra è stata inserita una cucina a ferro di cavallo dotata di tutti i comfort, mentre a destra è stato dato maggiore spazio a bagno e cabina equipaggio. L’area carteggio è stata spostata all’interno dell’ampia dinette e la zona impianti è stata resa ancora più agevole.


GLI YACHT 80’


scarica la brochure

GLI YACHT 80’

Mylius 80' Twin soul B barca a vela italiana
Mylius 80' Twin soul B yacht a vela foto 4
Mylius 80' Twin soul B yacht a vela foto 3
Mylius 80' Twin soul B yacht a vela foto 2
Mylius 80' Twin soul B yacht a vela foto deck
Mylius 80' Twin soul B yacht a vela
Mylius 80' Twin soul B performance custom yachts owner cabin
Mylius 80' Twin soul B performance custom yachts owner dinette
Mylius80' Twin soul B performance custom yachts owner head
Mylius 80' Twin soul B - performance custom yachts-crew cabin
Mylius 80' Twin soul B performance custom yachts owner guest cabin

TWIN SOUL B

Flush Deck

Il primo Mylius 80′ Flush Deck costruito dal cantiere di Podenzano. E´ stato varato nella prima settimana di maggio e subito, dal 16 al 19 maggio 2018, ha preso parte alla Mylius Cup a Capri nel contesto della RCSW. (Leggi il racconto di bordo)

“Twin Soul B” è la nuova barca del sig. Gandini – Presidente della Società – che la utilizzerà sia per brevi crociere che per regatare. E´armata con albero ad alto modulo, randa square top con doppio paterazzo, sartiame in carbonio e winch racing.

Internamente, a prua della grande dinette si trova la zona armatore ed ospiti, con tre cabine con bagno privato; a poppa della dinette, invece, a sinistra si trova la grande cucina ed a destra una quarta cabina con bagno, utilizzabile sia come per l’equipaggio che per ospiti, senza corridoio di disimpegno a poppa.

AWARDS

nautical design awards 1
velista dell'anno 2
barca dell'anno 2013 1
european yacht of the year 2014
european yacht of the year 2015