Mylius Cup 2018

Si è conclusa sabato 19 maggio, con la premiazione nella magnifica Piazzetta di Capri, la Mylius Cup 2018, inserita anche quest’anno all’interno della Rolex Capri Sailing Week 2018. La regata è stata vinta dal 50’ “Ars Una” (ASD Granlasco) degli armatori Rocchi-Biscarini davanti al 65’ “Oscar3” (YC Cala dei Medici) di Aldo Parisotto e il 60’ “Fra Diavolo” (YC Gaeta) di Vincenzo Addessi.

Possiamo dire che le aspettative della vigilia non sono state deluse. Visto le imbarcazioni e gli equipaggi iscritti si prevedevano quattro giorni di regate molto combattute, e così è stato, fin dalla prima prova del mercoledì, quando solo 8 secondi (tempo compensato) hanno diviso il primo dal secondo classificato.

Tutti i Mylius presenti in acqua hanno dato spettacolo e i giochi per l’assegnazione del trofeo sono stati aperti fino all’ultima regata. Infatti, a seguito della vittoria (seconda consecutiva) nella prova del venerdì del Mylius 65’ “Oscar3” dell’armatore Aldo Parisotto, con alla tattica Paolo Cian pluricampione e timoniere di Coppa America, 65’, 60’ e 50’ si sono presentati a pari punti sulla linea di partenza della prova conclusiva del sabato. Ad uscire vittorioso nell’ultima prova della serie e ad aggiudicarsi la Mylius Cup 2018 è stata una delle barche protagonista ormai da diverse stagioni nel panorama dell’altura italiano e internazionale – il Mylius 50’ “Ars Una” –superando “Oscar 3” vincitore della scorsa edizione e “Fra Diavolo” di Vincenzo Adessi, altra barca protagonista soprattutto delle regate offshore negli ultimi anni.

Durante la Mylius Cup è stato possibile ammirare anche le ultime imbarcazioni uscite dal cantiere piacentino, che nelle acque di Capri hanno affrontato la prima uscita ufficiale in regata: “Magic Rocket” Mylius 65’ FD varato ad aprile e Mylius 80’ “Twin Soul B” il quale, considerato il recentissimo varo (10 maggio 2018) era anche alle sue prime miglia di navigazione.

Segui l’andamento delle regate

Day 1

Day 2

Day 3

In Banchina

Prizegiving

Mylius Evening

Twin Soul B

Magic Rocket

E_vai

Sud

Ars Una

Fra’ Diavolo

Oscar3