MYLIUS YACHTS

Full carbon semi-custom italian fast cruiser racers

Quando la passione per il mare incontra l’eccellenza del design e della tecnologia, nascono barche a vela eleganti ed esclusive, equilibrio perfetto tra stile, comfort, prestazioni e funzionalità, capaci di offrire la massima qualità di navigazione e vita a bordo.

In linea con la miglior tradizione italiana, Mylius realizza poche barche all’anno, “su misura”, con uno stile unico, con i migliori materiali e tecnologie, con la cura artigianale di un tempo e con una incessante ricerca della migliore qualità.

Tutto è progettato internamente, in una società parte di un solido gruppo industriale, guidata e gestita dai suoi soci con una grande attenzione anche a tutti i rapporti umani.

Ecco perché i Mylius sono oggi tra le barche da crociera veloce di maggior successo al mondo nel range tra 50’ ed 80’.

Mylius Yachts: full-carbon semi-custom italian fast cruiser-racers

Full carbon

FULL CARBON

La costruzione interamente in carbonio, insieme al modo in cui gli elementi strutturali sono disposti a bordo ed uniti tra loro, permette di realizzare barche molto più leggere delle tradizionali barche di serie, con diversi vantaggi, anche per uso in crociera.

In primo luogo una barca leggera è più veloce, quindi permette di coprire maggiori distanze in poco tempo e di navigare a vela anche quando barche pesanti sono costrette al motore (ad es. con vento leggero o di bolina stretta).

La maggior leggerezza si traduce anche in minori carichi sul motore, sull’albero e sulle attrezzature di coperta, vele più leggere e maggiore facilità di manovra, specie in equipaggio ridotto.

Una barca leggera e con il peso concentrato in basso, inoltre, rolla e beccheggia meno di una barca pesante, offrendo quindi miglior comfort sia in navigazione che in porto o in rada.

Semicustom

SEMI-CUSTOM

Il successo di una barca dipende dalla soddisfazione del suo armatore: quindi il nostro lavoro è dare forma ai suoi desideri.

I nostri armatori non devono solamente scegliere tra alcune opzioni possibili, ma partecipano a tutte le scelte progettuali e tecniche della loro barca, che viene ridisegnata e costruita solo per loro – all’interno dello stile Mylius.

Ogni cliente è seguito da un Project Manager che lo segue al 100% e che collabora con tutti gli altri specialisti coinvolti, che approfondiscono il progetto con competenze specifiche, in partnership con i principali fornitori (leader nei propri settore).

Ferma restando questa assoluta personalizzazione, costruire in piccola serie permette di ridurre tempi e costi rispetto ad un puro one-off.

italian

ITALIAN

L’italianità dei Mylius Yachts è su un doppio livello.

Da un lato, essendo barche progettate e costruite in Italia – da soci italiani – rappresentano lo stile, il gusto e la miglior tradizione nautica italiana, che si può notare nelle linee d’acqua, negli interni, nei materiali e nelle finiture.

Ad un secondo livello, la scelta di progettare e costruire le barche nello stesso sito, da parte delle stesse persone, ha le sue radici profonde nella tradizione industriale italiana, dal mito di Leonardo da Vinci alle eccellenze moderne come la Ferrari o la Ducati, in cui i prodotti sono concepiti e creati nello stesso luogo – ovviamente con le tecnologie più moderne.

fast cruiser

FAST CRUISER

Anche se costruite ed armate in carbonio, i Mylius Yachts restano comunque delle barche da crociera – ovviamente veloce!

Offrono infatti all’armatore ed ai suoi ospiti tutti gli elementi di comfort che oggi sono ritenuti indispensabili per una vera vacanza a mare, come in una villa: quindi non solo grandi capacità di stivaggio, ergonomia, qualità di tutte le superfici, ma anche aria condizionata, grande autonomia energetica e così via.

Molto importanti sono anche gli elementi di comfort dinamico, vale a dire poco rumore, rollio e beccheggio, in porto, rada o navigazione.

Più importante di tutto è poi la sicurezza, che va bel oltre la presenza di maniglie, tientibene o antisdruccioli vari: utilizziamo coefficienti strutturali maggiori rispetto a quelli di norma, tutta l’attrezzatura di coperta è sovradimensionata, come i perni della deriva; grande attenzione è posta al sistema che blocca le batterie, così come all’impianto idraulico e quello antincendio. Tutti i Mylius hanno paratie stagne a prua e a poppa, crash box e boccole del timone in compartimenti stagni; inoltre tutti gli elementi più sollecitati e tutti i laminati sono sottoposti ad ispezioni a ultrasuoni.

Fast Cruiser Racer

RACER

La costruzione rigida e leggera, interamente in carbonio, l’alto rapporto tra superficie velica e dislocamento e l’elevato momento raddrizzante permettono le migliori prestazioni a vela, sia come velocità che come stabilità, sicurezza e facilità di conduzione. Ne sono testimonianza gli ottimi risultati ottenuti dai Mylius sui campi di regata, tra cui i numerosi successi dai diversi Mylius 14E55, dal 60’ “Fra Diavolo”, dal 50’ “Ars Una” (Campione Italiano ORC 2016) e dal nuovo 65’ “Oscar3”.

I nuovi progetti, in linea con le recenti evoluzioni, presentano una maggiore lunghezza al galleggiamento in rapporto alla lunghezza f.t. ed una maggiore larghezza, specie nelle sezioni poppiere, offrendo migliore stabilità di forma, velocità nelle andature portanti e stabilità di rotta alle alte velocità.