Presidente Mattarella al Salone Nautico

Con la sirena delle ore 18.00 di martedì 25 settembre è calato il sipario sulla 58^ edizione del Salone Nautico internazionale di Genova.
Un’edizione da record, che non ha dato ottimi risultati solo dal punto di vista dei visitatori e degli affari, ma anche in termini di indotto della Provincia di Genova e di marketing territoriale dell’intera Liguria, in un momento sicuramente critico per tutta l’area. I numeri certificano il successo indiscusso della manifestazione – con174.610 visitatori, +16% in più rispetto allo scorso anno.
Questa edizione verrà ricordata anche come la prima ad aver ricevuto la visita in forma ufficiale di un presidente della Repubblica. Il Presidente Sergio Mattarella ha infatti raggiunto “la Superba” nella mattinata di lunedì 24 e, dopo aver incontrato le autorità locali e un gruppo di bambini rimasti senza casa dopo il crollo del ponte Morandi, accompagnato dalla presidente di Ucina, Carla Demaria, è entrato nel Padiglione B per vedere gli stand delle forze dell’ordine e per ammirare l’area dedicata al settore della vela e visitare i grandi yacht.
Proprio in questo padiglione si è soffermato di fronte alle nostre imbarcazioni, in particolare al Mylius 80′ che era l’ammiraglia del Salone per la vela, e si è complimentato con Valentina Gandini presente in quel momento in stand.